La piastra
La base è composta di base di colla debole con l'aggiunta di acqua e una ciotola di Armenia, argilla (caolino), che, quando è bagnato il calore che genera potenza reattiva e colla usata per fissare il collage di oro sul supporto, in cui tre strati, ma consente anche brunitura foglia d'oro.
Ci sono vari colori: nero, blu, verde, giallo e rosso.
Anche se spesso in placcatura in oro giallo italiano, ma ha anche fatto uso di nero trim. Quest'ultimo, tuttavia, è ampiamente usato in Inghilterra e Germania.
In Francia, il piatto era per scaldare l'oro rossastro : Darker nel XVIII secolo, XIX chiara anche fino rosa. Per quanto riguarda l'uso di finiture nere, che si verifica soprattutto nel XIX mescolato con dorature. Composto di rame opaco e brunito oro per la banda nera tende a scurire l'aspetto di oro, la differenza di colore tra i due metalli è in diminuzione. Viene anche usato nella doratura cosiddetta "economica", bianco oro ricevere una vernice gialla creando l'illusione.
La piastra è un argilla color ocra, ha detto bolo armeno, che proveniva da cave situate in Borgogna, Valle della Loira e in Meudon. Si deve trovare il vecchio colore piatto quando si tratta di cibo, per trovare lo stesso colore in diversi colori mescolando piatti.